Prevenzione, buone abitudini, stili di vita sani e corretto uso dei farmaci sono i protagonisti del Winter Village, il campo base della salute allestito a Milano dal 18 al 22 gennaio 2017 nell’area antistante via Mario Pagano, ideato e realizzato da SHOWREEL per ONDA, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, con il contributo incondizionato di DOC Generici e la presenza contemporanea, per la prima volta in Italia, di 8 società scientifiche. Un’area coperta di 750 mq ha ospitato più di 16.000 passaggi in 5 giorni con 24 conferenze, quasi 2.000 consulti medici, 27 Show Cooking e 1.500 esperienze Oculus VR. Winter Village è un format unico in Italia, un grande evento capace di portare in piazza le diverse sfere della Salute, al servizio dei cittadini.

  • Image

PROGETTO DI
image

CON IL PATROCINIO DI

image

CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI

image

PARTNER COMMERCIALI

image image image image image image image image image image image

MEDIA PARTNER

image image image

THANKS TO

image image image image image
image





IL CAMPO BASE DELLA SALUTE

Winter Village ha riunito in un luogo fisico Società/Associazioni scientifiche, persone e attività legate al mondo della salute, per offrire informazioni e consigli sui corretti stili di vita, attraverso 4 principali aree valoriali:

MANGIA SANO E BEVI RESPONSABILE
COLTIVA LA TUA SALUTE
ESPLORA IL TUO CORPO
FAI UN CHECK-UP

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
image

DAL CONCEPT ALL'EVENTO


image

CONSULTI GRATUITI

Cardiologi, Diabetologi, Medici di Medicina Generale, Esperti di ipertensione, Oftalmologi, Psichiatri, Urologi e Igienisti dentali sono stati a disposizione dei cittadini per 5 giorni di consulti gratuiti e consigli qualificati sui corretti stili di vita. Inoltre, è stato possibile esplorare le diverse aree della salute, con degustazioni di cibi e bevande, conferenze e workshop, senza dimenticare l’esclusiva esperienza multimediale alla scoperta del proprio corpo.


PARTNER SCIENTIFICI
image image image image
image image image image
image

UN PO’ DI NUMERI
16.134 PASSAGGI IN 5 GIORNI

Background Image

INCONTRI E CONFERENZE

Uno spazio dedicato per incontri e conferenze sulle principali tematiche di salute e benessere trova posto all’interno di una scenografica tensostruttura geodetica trasparente in grado di ospitare fino a 200 persone: informazioni sui corretti stili di vita per prevenire le principali patologie e sull’importanza della continuità delle cure per assicurarne l’efficacia e il massimo beneficio. Al Winter Village, la salute passa anche attraverso la cultura e l’educazione.

8 SOCIETÀ/ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE COINVOLTE
24 CONFERENZE APERTE AL PUBBLICO
33 RELATORI


CONSULTI MEDICI GRATUITI

La salute passa anche attraverso un’attenta prevenzione, atta a individuare per tempo le possibili problematiche: grazie gli specialisti di 8 Società Scientifiche (Cardiologo, Diabetologo, Medico di Medicina Generale, Esperti di ipertensione, Oftalmologo, Psichiatra, Urologo e Igienista dentale) a disposizione dei visitatori per consulti gratuiti e consigli qualificati sui corretti stili di vita. La caratterizzazione dell’area, collocata all’interno di una tensostruttura poligonale alta 9 metri, garantisce i necessari spazi di privacy e crea un’ambientazione altamente confortevole grazie alla suddivisione in 8 casette in larice.

62 MEDICI
1.985 CONSULTI EFFETTUATI
600 MISURAZIONI DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

Background Image

Background Image

CORRETTA ALIMENTAZIONE E CIBI SALUTARI

Uno spazio multifunzionale e modulare, ospitato all’interno della più grande tensostruttura alta 15 metri, rappresenta la massima espressione della cucina sana, gustosa e leggera. Show Cooking, conferenze sul tema dell’alimentazione e degustazioni gratuite a disposizione del pubblico per apprendere i segreti e preparare piatti sublimi rispettando i valori nutrizionali, i giusti equilibri calorici, le corrette tecniche di cottura senza rinunciare né al sapore, né alla salute.

27 SHOWCOOKING
10 INCONTRI CON I NUTRIZIONISTI
41 RICETTE REALIZZATE DA 5 CHEF E 4 NUTRIZIONISTI
25 KG DI PASTA
18 KG DI RISO


AREA OSSERVATORIO

Un’esperienza virtuale immersiva grazie all’app DOCPOD tramite il visore VR Oculus Rift: per conoscere i rischi legati a stili di vita non corretti, promuovere l’importanza dell’aderenza terapeutica e apprendere i rischi associati ad uno scorretto uso dei farmaci. L’area, posta in posizione centrale di passaggio tra le due tensostrutture, consente una netta separazione tra le aree Food e Check-Up, grazie all’illuminazione soffusa e l’ambientazione lounge.

10 POSTAZIONI

Background Image