Dal 2011 al 2014 Showreel è l’agenzia di riferimento per tutte le categorie di prodotto di LG: telefonia mobile, home entertainment, TV ed elettrodomestici, curandone tutti gli ambiti di comunicazione ATL, BTL, Digital, In-Store ed Eventi.


ATL

Per le divisioni Telefonia Mobile e Home Entertainment vengono realizzati le immagini di campagna a supporto dei lanci, sia producendo adattamenti e declinazioni delle campagne internazionali, localizzandole ed adattandole per il mercato italiano, sia realizzando Key Visuals originali. Le campagne sono state utilizzate su cartaceo, digitale, bill boarding e per le sponsorizzazioni dirette degli aeroporti di Milano e Roma.


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TELEFONIA MOBILE

Il concept “Disco Puppets”, abbinato alla copy headline “Vestiti di Android” e alla sub-head “Entrare nel mondo Smartphone sarà un gioco” tracciano il percorso ad ulteriori sviluppi creativi per i successivi lanci dei modelli L5 e L7, per i quali vengono costruiti e creati i personaggi e le situazioni che popolano il mondo L-STYLE, realizzando dai singoli visual di prodotto al family visual.


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HOME ENTERTAINMENT

Raccolta e verifica dei materiali internazionali/locali, declinazione e adattamento delle creatività esistenti sugli spazi a disposizione e realizzazione di visual di comunicazione ex-novo a copertura degli spazi media negli scali aeroportuali milanesi.



BTL

Il trade coverage su più livelli viene garantito producendo direttamente le creatività e le grafiche per flyers e volantini promozionali, gli adattamenti video e la localizzazione di materiali internazionali. Viene altresì curata la produzione dei materiali POP di personalizzazione dei punti vendita, dallo shelf talker autoadesivo all’isola di prodotto durevole passando per gli espositori monouso in cartotecnica; la gestione delle attività promozionali completa il ruolo di agenzia di riferimento rivestito da Showreel.

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EXPO MOBILE

A supporto dei lanci della telefonia, viene realizzato un totem durevole, customizzabile e adattabile direttamente dai merchandiser all'esposizione di prodotti differenti.

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CATEGORY

Vengono realizzati strumenti di personalizzazione delle aree vetrina dei negozi, customizzando sia il mobile sia la struttura, con un approccio flessibile nella visualizzazione dei plus fino a livello della singola SKU. Il risultato è una forte caratterizzazione sulle strutture e grande flessibilità nella gestione del rinnovo delle gamme e dei relativi pannelli di comunicazione.




EVENTI

Abbiamo realizzato numerosi eventi di supporto trade e di punto vendita legate a campagne promo e concorsi in-store o per il supporto organizzativo e sul territorio in occasione di sponsorizzazioni come gli MTV music Awards. Sul piano istituzionale abbiamo curato l’organizzazione della sponsorizzazione internazionale della Mostra del Cinema di Venezia, curandone gli aspetti produttivi, logistici, di hospitality e realizzando un piano editoriale ad hoc per garantire il social coverage dell’evento.


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MTV TRL AWARDS

Nel 2012 LG è sponsor degli MTV TRL Awards. Il messaggio della campagna ATL “Vestiti di Android” viene veicolato da un team di hostess che invita gli ospiti al trial di prodotto attraverso l’app appositamente sviluppata: come premio Instant Win, un pass per accedere al backstage dell’evento.


VENEZIA FILM FESTIVAL

Per la prima volta, nel 2011, LG è sponsor ufficiale del Festival del Cinema di Venezia. Showreel sviluppa per l’occasione un progetto di comunicazione con l’obiettivo di posizionare, mantenere ed aumentare il percepito del brand: nasce LG Film Festival, una piattaforma di comunicazione creativa Digital ad alto valore contenutistico e multimediale che, alimentata da un comitato di redazione in loco creato ad hoc, in 2 settimane di attività realizza e rende disponibili sui canali social del brand 85 post Facebook, 25 video YouTube e 87 Tweets.

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PRODUCT PLACEMENT

Il supporto d’agenzia all'evento include inoltre un ventaglio di attività operative quali ideazione e produzione materiali a supporto del posizionamento di 25 TV all’interno di location strategiche, attività di Sampling e Hospitality per clienti istituzionali internazionali e clienti top a livello nazionale.


DIGITAL

Il mondo digital è stato curato in tutti i suoi aspetti, realizzando mini siti dedicati per il lancio di nuovi prodotti per le esperienza più diversificate, sino ad un programma di e-learning e formazione a distanza dedicato al personale interno ed ai commessi dei negozi. Negozi di cui curiamo la geolocalizzazione sul sito attraverso il progetto Where to buy - Buy now.


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LG CLUB

LG Club rappresenta un modello di eccellenza nel panorama delle piattaforme e-learning indirizzate al field, unendo una grande attenzione ai contenuti informativi ad un’anima social, indispensabile per creare un legame forte tra gli utenti e il brand.


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STORE LOCATOR

Attraverso una integrazione diretta con il sito corporate "Where to buy - Buy Now" è un completo sistema di localizzazione geografica dei punti vendita, incorciato con le disponibilità puntuali dei prodotti in negozio, che permette agli utenti di ricercare in tempo reale i prodotti LG su tutto il territorio nazionale.


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LANDING PAGES

A partire dai format individuati, abbiamo gestito direttamente la progettazione grafica e lo sviluppo dei contenuti nel rispetto delle linee guida internazionali. Sono stati realizzati e pubblicati nel sito web di LG Italia più di 15 pagine tecnologiche e minisiti, integrati da oltre 10 cataloghi digitali a partire dai pdf forniti.