“La mission di DOC Generici è chiara e si può riassumere in pochi, semplici punti: produrre farmaci di alta qualità a prezzi contenuti, liberare risorse economiche a vantaggio di tutti, essere costantemente disponibili al dialogo e alla relazione formativa con gli operatori sanitari italiani”. DOC, azienda primaria nel comparto dei farmaci generici in Italia, comincia il proprio percorso di visibilità nel 2013, con il contributo incondizionato fornito a “Visitiamo la tua Città”, l’evento promosso da SIMG, Società Italiana di Medicina Generale, e AMD, Associazione Medici Diabetologi.

image

VISITIAMO LA TUA CITTÀ

Tour evento itinerante per la sensibilizzazione dei cittadini sui corretti stili di vita che nel biennio 2013-2014 ha animato le piazze di 50 città italiane, è un progetto interamente realizzato e curato in tutte le sue fasi da Showreel: dallo sviluppo del concept creativo e le sue declinazioni sui supporti di comunicazione e multimediali, alla progettazione e realizzazione di tutti i materiali allestitivi (compreso un truck brandizzato che ha accompagnato il tour in tutte le tappe), dalla gestione operativa, la logistica e il trasporto delle strutture, al coordinamento dei fornitori e degli allestitori e la supervisione in loco durante tutta la durata del tour.

image

IL TOUR

PLAY ME

DIGITAL

Il lato online del percorso di comunicazione di DOC, lanciato da Showreel ad aprile 2013 con l’apertura della pagina Facebook ufficiale (la prima da parte di un player del mercato dei farmaci generici in Italia) integra e completa la visibilità offline sul territorio con la visione olistica di ecosistema digitale.

  • Image
image

SOCIAL MEDIA

Da un punto di vista strategico, l’approccio adottato ha permesso di amplificare considerevolmente la brand voice e raggiungere risultati importanti in termini di posizionamento e visibilità on-line, creando un link diretto tra il brand DOC e il farmaco generico. La definizione di un piano editoriale con contenuti verticali su tematiche relative al mondo Salute e Benessere permette a DOC di entrare in contatto quotidianamente con un pubblico ingaggiato ed interessato ad interagire con il brand ed i contenuti proposti.


GAMING PROJECT

La piattaforma di gioco Pill City, pubblicata come Facebook Tab sulla pagina istituzionale Doc Generici nel Febbraio 2014, è composta da una serie di 3 minigiochi arcade multilivello. Inserita all’interno dell’ecosistema digitale DOC Generici come strumento per diversificare l’età degli utenti ingaggiati e ampliare la base dei fan di Facebook, ha permesso di testare la validità del trend gaming sul mondo social pharma costituendo un ulteriore tassello nella strategia di posizionamento del brand.

  • Image
image

CONVENTION

Il nuovo corso della comunicazione DOC passa anche attraverso la condivisione interna di obiettivi, strumenti e risultati. Showreel supporta il management anche in questa direzione, traducendo le idee creative in strumenti operativi e realizzando convention ad elevato livello di engagement grazie ai supporti di comunicazione prodotti, a partire dal visual sino alla produzione degli elementi multimediali e scenografici, curando anche la regia dell’evento.

CONVENTION MALTA

Screenshot
Background Image

CONVENTION MARRAKECH

image

VIDEO RICETTE

PLAY ME

Background Image

VIDEO

La piattaforma verticale iltuodiabete.it nasce per fornire agli utenti uno strumento dedicato alla condivisione delle proprie esperienze con la malattia. Il paziente diventa protagonista attivo della propria salute, affiancando ai contenuti di alto livello proposti dal portale e avallati da SIMG e AMD, le storie della propria vita quotidiana, attraverso un’interazione strutturata sul concetto di medicina narrativa. A questo scopo Showreel realizza due serie di format video dedicati agli utenti: le “altre” ricette in collaborazione con lo chef Matteo Scibilia e una serie di interviste a personaggi più o meno noti accomunati dal racconto delle storie della propria vita quotidiana con il diabete.