Coty, Inc. è una delle più grandi aziende di profumeria nel mondo. L’azienda, conosciuta anche per le collaborazioni con diverse celebrità per la creazione di profumi (Beyoncé Knowles-Carter, Lady Gaga, Petr Čech, Céline Dion, Shania Twain, Faith Hill e Jennifer López) ha le sue sedi principali a New York e Parigi. Tuttavia, presentare e consigliare un profumo richiede abilità esclusive: formazione di qualità, aggiornamento continuo e preparazione tecnica sono gli strumenti indispensabili per rendere unica l’esperienza d’acquisto ed efficace lo stile di vendita. Il percorso di comunicazione sviluppato da Showreel per COTY a partire dal 2012 permette di fornire gli strumenti necessari a sviluppare le competenze individuali in modo semplice e divertente e rendere così il lavoro ogni giorno più proficuo e gratificante.


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PIATTAFORMA ONLINE

La piattaforma COTYforYou è nata come strumento web-based per il training online della forza vendita interna e dei salesmen nei punti vendita e si è sviluppata negli anni come piattaforma di community, punto di riferimento per la formazione professionale sui prodotti e luogo interattivo di scambio di idee ed esperienze tra gli utenti.

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MAIN FEATURES

User Friendly

Accesso e fruizione semplice e immediata dei contenuti di formazione (video tutorial, schede prodotto, schede tecniche, materiale di presentazione, guida alla vendita, guida all’acquisto, …).

Multilevel

Percorsi differenti in base al target di fruizione e al livello di apprendimento. Generazione di percorsi individuali per power/ new users, opinion leader, ambassador.

Learn & test

Testing del livello di apprendimento attraverso quiz e test di verifica istantanei e dinamici.



Incentive & reward

Engagement degli utenti attraverso una meccanica di rewarding premiante con meccaniche di istant win, raccolta punti, raggiungimento obiettivi, special price finali.

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MONITORAGGIO ATTIVITÀ

  • Instant monitoring di tutte le attività della piattaforma su KPI definiti
  • Analisi quantitativa delle numeriche generate per utente, cluster, area geografica, gerarchia forza vendita
  • Analisi qualitativa dei learning path, feedback e attività
  • Data mining
  • Reportistica


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ENGAGEMENT

  • Fidelizzazione e clusterizzazione panel utenti, incentivazione power user, identificazione ambassador
  • Creazione di una esperienza emozionale collegata al brand
  • Guidare la community building attraverso strumenti di social tool (like, commenti, share, private message)
  • Contest interni premianti che evidenzino i best cases / best user / best team
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EVENTI TRAINING OFFLINE

A completamento dello sviluppo della piattaforma training online, Showreel ha curato l’evento di formazione offline destinato alle vendeuses delle profumerie su tutto il territorio italiano. E’ stato ideato un format scenografico e di comunicazione, “Atelier COTY”, un ambiente privilegiato in cui la rete dei Retailers interagisce sul prodotto e le sue applicazioni, ha un contatto diretto e rapido con gli esperti di Coty e percepisce il fascino dei brands.

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TOUR COTYFORYOU 2017

DESTINATION BEAUTY

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SUMMER TOUR 2018

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TOUR MIU MIU