Dopo i festeggiamenti del centenario di storia del marchio LaCimbali, il brand leader nel settore delle macchine per caffè ha intrapreso un percorso di rinnovamento per entrare nella modernità da protagonista. Showreel ha affiancato l’azienda nell’intero processo di rebranding del marchio LaCimbali, dalla definizione delle linee guida strategiche di comunicazione alla creazione di tutti i materiali di marketing.


image

Rework Logo

Il logo LaCimbali è stato modernizzato nelle linee e normalizzato secondo una griglia di costruzione completamente rinnovata. Sono previsti due utilizzi per il logo La Cimbali accompagnato dal payoff “Coffee starts here”. La variante principale del logo con il suo payoff si deve utilizzare in tutte le comunicazioni di brand e sulle relative declinazioni stampa, OOH, materiali fieristici. La seconda variante del logo inscritto nella targhetta richiama il badge LaCIMBALI presente sulle macchine top di gamma ed è da utilizzare, in combinazione con il riferimento al sito Internet, in tutte le comunicazioni di prodotto (brochure, adv).

image

IL NUOVO PAYOFF

Il nuovo payoff LaCimbali “Coffee Starts Here” è costituito da uno statement, una promessa fondata sul presente che dà inizio ad un viaggio che parte da Milano, dalla sede storica per poi espandersi ai mercati di tutto il mondo attraverso le filiali, i distributori, i clienti stessi. Il payoff è di respiro ampio e affonda le proprie radici nella forza del disegno industriale unito alla maestria del processo di sales and marketing, dialogando con diversi segmenti (macchine tradizionali e superautomatiche) e con diversi interlocutori: utilizzatori, buyer e tutte le persone che si godono un caffè, un cappuccino, un latte, in ogni parte del mondo. LaCimbali non è solo espresso ma tutta la variegata gamma di bevande erogate ogni giorno, ovunque nel mondo, per soddisfare i gusti e i trend internazionali.

image

VIDEO PRODOTTO

PLAY ME
image

ADVERTISING

La “C” del profilo di M100, elemento distintivo ed evocativo della macchina top di gamma di LaCimbali, è l’inizio di un viaggio che si estende nello spazio raggiungendo le principali città mondiali. Il Nastro Rosso che si sviluppa dalla macchina in primo piano è il simbolo del percorso del caffè che ha inizio con i prodotti LaCimbali e finisce, con un metaforico viaggio attorno al mondo, in un altro prodotto LaCimbali rappresentato dalla macchina top di gamma S30.

Background Image

EVENTI

In occasione della fiera di settore Host, LaCimbali ha svelato il suo nuovo posizionamento in una serata interamente ideata e strutturata sul concept Coffee Starts Here. Il progetto ha visto la creazione di un percorso in linea con il tema del viaggio, con la gestione del personale operativo e l’ideazione di meccaniche di ingaggio quali il photo-shooting dei partecipanti. Sono stati, inoltre, realizzati e curati gli allestimenti scenografici degli spazi, la regia audio-video dell’evento e tutti i materiali di comunicazione a supporto delle serate.

SPAZI AZIENDALI

La rinnovata identità del brand LaCimbali è stata declinata e fatta vivere negli spazi aziendali come primo momento di comunicazione del nuovo payoff Coffee Starts Here.

Background Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
image

MARKETING COLLATERALS