image

Interpretiamo la comunicazione come un sistema integrato, dove ogni parte interagisce e cresce con il tutto. Progettiamo i messaggi in un unico processo aperto che tiene conto sia dei target, sia dei canali di veicolazione, con l’obiettivo di attrarre ed ispirare: per costruire un brand, per agire sulle vendite, per trasmettere formazione oppure motivare le persone a rispondere ad uno stimolo.


image

Creiamo valore attraverso le nostre idee, partendo dalla materia per disegnare percorsi e suggestioni, unendo alle competenze tradizionali il pensiero strategico, in termini di design e di marketing, al fine di costruire credibilità attraverso la comunicazione.

La nostra visione di design della comunicazione comprende l’approccio visivo, uditivo, vocale, tattile e olfattivo. Esempi di applicazione delle nostre attività includono architettura delle informazioni, editing, tipografia, illustrazione, web design, animazione, pubblicità, ambient media, progettazione di identità visiva, copywriting e storytelling.

Realizziamo progetti di comunicazione intervenendo ad ogni livello di veicolazione del messaggio: dalla strategia alla creatività, fino all’esecuzione tecnica e alla realizzazione dei necessari supporti.

image

HEADQUARTER

Showreel è anche un luogo e questo luogo è un progetto. Siamo in una cascina del XVI secolo, immersi nei quadri delle risaie di Vercelli, con il Monte Rosa che ci guarda. Il luogo nasce nel 2012 come recupero di una struttura storica e come progetto di creare un polo della comunicazione, in grado di fare convivere e di mettere in relazione la creatività, la stampa, la fotografia e il video, il materico: in breve, siamo una Creative Farm.


image

2012/2016

La vita che ha generato un insediamento urbanistico ai margini della città nel ‘600 per presidiare il cuore dell’attività agricola vercellese nel 2012 risulta spenta da almeno trent’anni. La volontà di recuperare ed insediare uno spazio pieno di tradizione genera il progetto FARM 1861.

Oggi FARM 1861 è una realtà nel contesto del paesaggio rurale vercellese, inserita nel tessuto urbano ma immersa nell’area della creatività e della progettazione con confini più ampi e spiccate propensioni all’ospitalità e alla condivisione di spazi e opportunità.


image